Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

È morto George H. W. Bush ‘Senior’, 41esimo Presidente degli Stati Uniti: aveva 94 anni

CONDIVIDI

È morto George. W. Bush Senior 

È morto George H. W. Bush, padre di George W. Bush. L’uomo, che è stato il 41esimo presidente degli Stati Uniti, è morto all’età di 94 anni, come ha reso noto il figlio in una nota. 

Bush senior, ormai da anni, soffriva del morbo di Parkinson e doveva rimanere in sedia a rotelle. George H. W. Bush è diventato lo scorso novembre il presidente americano più longevo della storia, compiendo 93 anni e 166 giorni. 

George H. Bush fu un eroe della seconda guerra mondiale; stette alla Casa Bianca dal 1989 al 1993, alla fine della Guerra Fredda, e durante la Guerra del Golfo del 1991 ebbe il momento più alto di popolarità, quando gli Usa sconfissero l’Iraq. Venne poi sconfitto alle urne da Bill Clinton. 

Il ricordo di Trump e di Obama 

L’ex presidente è stato subito ricordato. “Ha ispirato generazioni di americani” ha commentato Donald Trump, da Buenos Aires dove si trova per il G20. 

Invece Obama ha scritto su Twitter: “L’America ha perso un patriota e un umile servitore in George Herbert Walker “I nostri cuori oggi sono pesanti, ma sono anche pieni di gratitudine. I nostri pensieri vanno a tutta la famiglia Bush e a tutti quelli che sono stati ispirati dall’esempio di George e Barbara”. 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram