Lettera anonima a Salvini: “Sarai giustiziato”
“Sarai giustiziato” ed altre frasi di minacce in un italiano un po’ incerto. C’è il timbro e niente altro sulla busta che viene da Bologna e che è stata consegnata al Ministero a Matteo Salvini. Dentro, delle minacce pesanti: minacce di morte, si parla di un’esecuzione.
La lettera contiene delle minacce scritte, come si è detto, in un italiano pieno di errori e molto titubante. Il succo del messaggio è l’avvertimento dato al ministro che ci sono “tre albanesi puntati su di te, sarai giustiziato”.
La grafia infantile prosegue, sempre con diversi errori grammaticali: “Sei diventato un maiale fr***o cornuto”.
Salvini ci scherza su Twitter e Facebook
Matteo Salvini ha pubblicato la lettera su Facebook con un commento ironico: “Letterina di minacce, soprattutto alla grammatica italiana, arrivata al Ministero” ha scritto il ministro, riferendosi alla grafia e alla sintassi, nonché all’ortografia completamente errata.
“Si tira dritto, baci e abbracci!” e ricorda l’appuntamento di “sabato prossimo, 8 dicembre alle 11 a Roma in piazza del Popolo risponderemo con i sorrisi di un mare di italiani perbene!”. Inoltre la lettera è stata pubblicata su twitter dal vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini.