Cancellano il nome di Gesù, la bimba si ribella
Una bambina di 10 anni ha costretto le sue maestre, che avevano cancellato il nome di Gesù dalla canzone di Natale, a fare marcia indietro. Succede in una scuola elementare di Riviera del Brenta, al confine fra Venezia e Padova.
Nella scuola le maestre avevano deciso di cancellare il nome di Gesù dalla canzoncina di Natale dei bambini, perché “non volevano offendere la sensibilità degli alunni non cattolici”. L’ennesimo comportamento politicamente corretto che questa volta però non ha avuto scampo di fronte alla determinazione di una bambina di soli 10 anni.
La piccola, per nulla contenta della decisione delle maestre, ha deciso di creare una petizione coi compagni di classe, di cui ha raccolto le firme. Ed alla fine ha vinto la sua battaglia: il nome di Gesù ha ripreso il suo posto nella canzone di Natale.
Gesù torna nella canzone di Natale
Quando la piccola ha saputo che ella canzone “Natale in allegria” Gesù non trovava più spazio, ha dimostrato un grande spirito di iniziativa ed ha coinvolto quasi tutti i suoi compagni di classe nella mini petizione.
Alla fine le maestre di sono accordate per reinserire nello spettacolo natalizio (al quale parteciperanno i genitori degli allievi) la versione originale. La mamma della bambina è venuta a conoscenza dell’intraprendenza della figlia solamente quando tutto era stato già sistemato: quindi la piccola ha fatto tutto da sola, senza l’intervento di nessun adulto.