Home Tempi Postmoderni Animali & Ambiente

Si tuffa in acqua e arriva uno squalo gigantesco: il video dell’immersione mette i brividi

CONDIVIDI

squalo Si tuffa e spunta uno squalo gigantesco

Un sub ha avuto uno spavento che probabilmente ricorderà per tutta la durata della sua vita. L’uomo ha infatti avvistato un gigantesco squalo lungo circa 10 metri che nuotava a pochi metri di distanza da lui.

Il video inquietante, girato con una GoPro, comincia quando il sub si immerge nelle torbide acque verdi. Improvvisamente, il contorno di un enorme squalo emerge dalle profondità e si dirige verso la telecamera.

Lentamente, l’enorme squalo nuota oltre il sub, mostrando le sue pinne giganti mentre si allontana. La clip è stata postata ieri dal canale YouTube Earth and Beyond.

Per alcuni si tratta di un esemplare preistorico

Anche se non le dimensioni dello squalo non vengono specificate, il commento fa capire che si trovava di un esemplare davvero enorme: “Nell’oceano vivono oltre un milione di specie di squali, alcuni dei quali lunghi anche più di dieci metri”.

Il video ha già ottenuto moltissimi like e tante condivisioni, oltre a numerosissimi commenti. “Sarei uscito fuori dall’acqua in un secondo“, ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato: “Avrei avuto di sicuro un infarto”.

Per i “complottisti” potrebbe trattarsi addirittura dello squalo “megalodonte”, una creatura preistorica lunga 18 metri ormai estinta ma che alcuni ritengono ancora esistente.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News Segui NewNotizie.it su Instagram