Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Notte dei falò, lo striscione avverte i pentiti: “Dovete morire tutti bruciati”

CONDIVIDI

striscione Striscione con minacce durante i falò

E’ a dir poco agghiacciante ciò che si è verificato alla periferia di Castellammare di Stabia, grosso centro in provincia di Napoli. Nel quartiere dell’Aranciata Faito è stato aggiunto uno striscione ad uno dei falò caratteristici che vengono accesi in città nella notte tra il 7 e l’8 dicembre.

“Cosi devono morire i pentiti: abbruciati”, recita lo striscione, posto a fianco al manichino che avrebbe dovuto prendere fuoco. Il tutto davanti ad una folla festante.

Le immagini hanno fatto il giro del web

L’intimidazione, che è comparsa nella notte, è stata anche ripresa in un video effettuato con un telefono cellulare. Le immagini hanno fatto subito il giro del web, finendo in particolare sui social network: nel giro di poche ore lo striscione era su tutti i quotidiani locali.

L’accensione dei falò nella notte tra il 7 e l’8 dicembre a Castellammare di Stabia è da molto tempo una tradizione religiosa, anche se negli ultimi anni si sta trasformando quasi in una gara tra i vari quartieri per fare il fuoco più grande possibile. Una battaglia che vede la partecipazione anche dei clan camorristici, come dimostra l’inquietante episodio di questa notte.

Sullo striscione che minaccia i pentiti sta indagando la polizia.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News Segui NewNotizie.it su Instagram