Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Strage della discoteca, identificato chi ha spruzzato lo spray urticante: è un minorenne

CONDIVIDI

Strage in discoteca, identificato chi ha usato lo spray

Strage della discoteca, identificato chi ha spruzzato lo spray urticante: è un minorenneÈ stato identificato il soggetto che ha spruzzato lo spray urticante all’interno della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, causando un fuggi fuggi che ha ucciso sei persone. 

Si tratta di un minorenne, che è stato identificato dalla polizia. Il ragazzo, residente in provincia, è stato identificato basandosi sulle testimonianze; non sarebbe stato ancora sentito dalla Procura dei Minorenni. 

Le testimonianze dei ragazzi 

Subito dopo la ressa e la terribile strage, i ragazzi avevano subito parlato della presenza di una persona, incappucciata, che sarebbe salita sul cubo della discoteca. Dopo di che avrebbe spruzzato una sostanza (era spray al peperoncino) che aveva reso l’aria irrespirabile dentro il locale, poi avrebbe lanciato qualcosa verso la pista da ballo. 

A quel punto si è scatenato il panico. Le persone, non riuscendo a respirare, si sono precipitate verso le uscite; poi la calca e la tragedia. Sei persone sono morte schiacciate, cinque avevano 16 anni o meno ed una era una donna che aveva accompagnato la figlia al concerto. 

La Procura di Ancona ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio plurimo colposo. Intanto aumentano le polemiche verso presunte carenze di sicurezza da parte del locale. Ma i gestori hanno detto di aver consegnato i blocchi dei biglietti ai carabinieri e di non aver venduto più biglietti dei posti disponibili. 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram