Marco Liorni morto? Solo una bufala
Non è raro che nel vastissimo mondo del web ci si imbatta in una fake news. Talvolta, queste notizie false annunciano la morte di un personaggio famoso, ovviamente inventata.
E’ quanto accaduto a Marco Liorni, che è dovuto addirittura intervenire in prima persona per smentire le voci della sua dipartita che stavano girando ormai incontrollate sui social. Nel diffondere il suo messaggio, il conduttore di “Italia Sì” ha attaccato tutte quelle testate che non si fanno problemi a pubblicare queste notizie totalmente inventate.
“Confermo: al momento respiro #liornimortoèunabufala. Vi consiglio di bannare siti e profili – ha scritto su Twitter il celebre conduttore – che danno in modo ambiguo le notizie per guadagnare clic”.
Il conduttore attacca i titoli sensazionalistici
Con tutta probabilità, Marco Liorni si riferiva a molti siti che hanno parlato della tragedia della discoteca di Corinaldo (Ancona), dove si doveva tenere un concerto del trapper Sfera Ebbasta. In occasione dell’ultima puntata di “Italia Sì”, Liorni si era mostrato profondamente colpito da quanto accaduto – la calca che ha provocato la morte di sei persone, ndr – e alcuni portali hanno “manipolato” il titolo per fare più click.
Da qui il fastidio del conduttore, che è intervenuto sui suoi canali social per smentire seccamente la notizia della sua morte.