Video mentre fanno sesso sulle Piramidi: la rabbia dell’Egitto
Hanno pensato bene di fare sesso sulla cima della piramide di Cheope in Egitto e di riprendersi, scandalizzando l’intero Egitto. Un turista danese e la sua fidanzata, a fine novembre, sono riusciti ad eludere la sicurezza e, una volta giunti sulla cima, si sono spogliati ed hanno intrapreso un rapporto che hanno anche filmato.
Il fotografo danese Andreas Hvid ha pubblicato un filmato e alcune foto sui social media il 5 dicembre, scrivendo che si trattava di foto di “sesso sulla cima della piramide, dopo che siamo riusciti a raggirare la sicurezza, e siamo arrivati in cima… non ho filmato o scattato mentre salivamo per paura che ci vedevano”.
Parte l’indagine dopo il video
Il direttore dell’area archeologica delle piramidi Ashraf Mohieddin ha cercato di giustificare l’irruzione dei due sul sito archeologico. “Chiudiamo l’area archeologica alle 17 e poi viene consegnata alla polizia del turismo e l’antichità che è responsabile della sicurezza del luogo, il filmato è stato girato di notte, non è colpa nostra”.
Ma la rabbia degli egiziani, comprensibile, è comunque scoppiata dopo che la notizia si è diffusa sui social e sulle tv che hanno mandato in onda diversi frame dei video.
Il segretario generale del Consiglio Supremo delle Antichità in Egitto, Mustafa Waziri ha detto che il ministero sta esaminando video e foto “per capire come sia potuto accadere e se sia tutto reale”. Il Ministro delle Antichità, Khaled Al-Anani ha deciso di avviare un’indagine e prendere provvedimenti.
Il regolamento delle piramidi prevede che (ovviamente) non si possano scalare e che non si può girare nella zona archeologica dopo le 17.