Entra nella cattedrale e spara ai fedeli
Una terribile tragedia, quella che si è verificata nella giornata di oggi in Brasile.
Un sicario è entrato in una cattedrale cattolica situata nella città di Campinas e ha ucciso cinque persone prima di togliersi la vita. Lo ha riferito il canale televisivo GloboNews.
Almeno tre persone sono state ferite e portate all’ospedale di Campinas, una città industriale a 100 chilometri a nord-ovest di San Paulo, la più grande metropoli del Brasile. I vigili del fuoco hanno detto di non aver identificato il sicario. Stando alle prime indiscrezioni, l’assassino ha fatto irruzione nella Chiesa mentre i fedeli stavano pregando.
A quanto pare, l’aggressore ha sparato in tutto a nove persone. La cattedrale è attualmente circondata da persone che cercano disperatamente di fuggire dalla zona.
Almeno cinque i morti. Panico tra la gente
La gente del posto ha riferito cosa sta accadendo su Twitter. “Un ragazzo ha ucciso molte persone nella cattedrale e poi si è suicidato”, ha scritto un utente.
Un altro ha pubblicato un video che mostra il panico di dozzine di persone. Secondo i vigili del fuoco, il sospetto armato è entrato nella cattedrale con un revolver calibro 38. Le vittime non sono state ancora identificate. La polizia sta indagando sul motivo che ha spinto l’uomo a mettere in atto una tale barbarie.