Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Rogo dell’impianto TMB del quartiere Salario di Roma: le impressionati immagini aeree – VIDEO

CONDIVIDI

Sono davvero impressionati le immagini registrate dai Vigili del Fuoco che vi proponiamo di seguito.

Sembrerebbe quasi l’immagine di un vulcano in eruzione ripreso da lontano ma quando l’elicottero si avvicina ci rendiamo conto che si tratta di un rogo (il cui fumo è sicuramente ben più nocivo di quello di un vulcano).

E’ il rogo che oggi 11 dicembre 2018 ha colpito l’impianto del TMB (Trattamento Meccanico Biologico) del quartiere Salario di Roma, impianto deputato al cosiddetto trattamento meccanico biologico dei rifiuti e molto contestato dagli abitanti di zona.

Un rogo che ha fatto innalzare una numbe visibile in tutta la Capitale e che è stato domato da ben dodici squadre di vigili del fuoco (per un totale di 40 uomini).

Il Campidoglio, dal canto suo, aveva invitato la cittadinanza a tenere chiuse le finestre, evitare attività all’aperto e non consumare prodotti coltivati nell’area.

Adesso la preoccupazione è legata alla gestione della raccolta rifiuti nei prossimi giorni, giacché l’impianto in questione lavora infatti circa 600 tonnellate di spazzatura al giorno – un quinto della produzione giornaliera di rifiuti di Roma – e adesso sarà fuori uso.