Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Scene da terzo mondo in Puglia: ratto filmato nel reparto malattie infettive

CONDIVIDI

Topo filmato nel reparto di malattie infettivePuglia: ratto filmato nel reparto di malattie infettive

Nelle scorse ore è stato postato sul web un video che mostra un ratto che sosta sopra una delle porte delle stanze adibite ai pazienti del reparto malattie infettive dell’ospedale di Bisceglie. Il video ha sollevato un polverone, con i cittadini della città pugliese indignati per l’accaduto e preoccupati per lo stato d’igiene dell’ospedale. Immediata la risposta della Asl locale che  in una nota pubblica informa di aver provveduto ad igienizzare il reparto e di aver aperto un’inchiesta interna.

Il dirigente della struttura ospedaliera Alessandro Delle Donne ha inoltre dichiarato alla ‘Gazzetta del Mezzogiorno‘ di trovare quantomeno strano l’accaduto: “La vicenda ha quantomeno qualcosa di strano. L’unità operativa di Medicina è stata di recente oggetto di lavori di rifunzionalizzazione e ristrutturazione, e tutte le stanze del reparto hanno finestre dotate di reti antintrusione volatili e doppie zanzariere metalliche, tutte perfettamente integre. Solo un mese fa abbiamo riqualificato l’area verde attorno all’ospedale, e in questi giorni stiamo lavorando sulle aree attigue al polifunzionale. Nello stesso ospedale, poi, sono in corso lavori di ristrutturazione e riqualificazione”.

Il sindaco non si sbilancia: “Bisogna approfondire”

Intervistato sulla questione il sindaco di Bisceglie non ha voluto accusare nessuno, preferendo attendere i risultati delle indagini interne ed esterne: “È un episodio che merita la massima attenzione ma che ha contorni poco chiari. Prima di trarre conclusioni che in questo momento potrebbero risultare affrettate è opportuno fare approfondimenti rigorosi che chiariscano la vicenda”.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore