Natale 2018, con le feste tornano i classici Disney: tutta la programmazione sui canali Rai

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:30

Avete fatto l’albero di Natale ed il presepe? Avete acquistato gli ultimi regali? Siete pronti alle abbuffate? Bene,siete pronti a godervi le festività natalizie, insieme alla famiglia e gli amici. E che festività sarebbero senza la messa in onda, sulla Rai, del classici Disney, vero e proprio appuntamento annuale del periodo che precede la vigilia di Natale e si conclude dopo l’Epifania? Anche quest’anno, la Rai ha deciso di accontentare grandi e piccoli e cosi’ tanti saranno i film Disney che saranno trasmessi, anche in prima serata, dalla tv di Stato. Ma quali sono nello specifico? Scopriamolo insieme!

Classici Disney

Primo grande classico Disney ad andare in onda su Raiuno, il prossimo 21 Dicembre alle 21:20 su Raidue è “Maleficent”. Il film, che ha per protagonista Angelina Jolie ed è diretto da Robert Stromberg, narra le vicende di Malefica, la fata cattiva de “La bella addormentata nel bosco”.

Il 22 Dicembre, alle 21:10 su Raidue, verrà trasmesso “Rapunzel-l’intreccio della torre”. Il film, il più costoso della storia della Disney, è stato realizzato con la tecnica del CGI ed è diretto da Nathan Greno e Byron Howard.

Il giorno di Natale, Raiuno alle 21:25 proporrà il film Disney per eccellenza, ossia “Biancaneve e i sette nani”. Il film, diretto da David Hand, è tratto dall’omonima fiaba dei fratelli Grimm ed è stato il primo film, in assoluto, ad essere girato dalla Disney.

Mercoledi’ 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle 21:25 su Raiuno, sarà la volta di “Cenerentola”, altro grandissimo classico amato da tutte le generazioni di appassionati di cartoni animati Disney. Basato su un fiaba di Charles Perrault, il film è stato girato nel 1950 da Wilfred Jackson, Hamilton Luskee e Clyde Geronimi. E’ diventato negli anni talmente popolare che, nel 2015, è stato girato un remake che vede protagonista Cate Blanchett e Lily James.

Il 27 Dicembre, alle 21:25 su Raiuno, potremo vedere “La bella addormentata nel bosco”. Il film, girato da Clyde Geronimi, Eric Larson, Wolfgang Reitherman e Les Clark, è tratto da “La bella addormentata” di Charles Perrault.

Concluse ufficialmente le festività natalizie, Raiuno ha deciso di continuare, comunque, ad allietarci, il prossimo 25 Gennaio, con “Mary Poppins”, in onda su Raidue alle 21:20. Diretto da Robert Stevenson, il film è basato sulla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers. Intanto, è nelle sale cinematografiche il sequel, dal titolo “Il ritorno di Mary Poppins”, con protagonista Emily Blunt, diretto da Rob Marshall.

Buona visione e buone festività!

Maria Rita Gagliardi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!