Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Treno ad alta velocità deraglia e si schianta contro il cavalcavia, è strage in Turchia: 9 morti e 47 feriti 

CONDIVIDI

Treno deraglia e si schianta, 9 morti in Turchia 

Strage in Turchia, dove un treno dell’alta velocità ha deragliato uccidendo almeno 9 persone e ferendone 47, tre dei quali in gravi condizioni. 

Treno ad alta velocità deraglia e si schianta contro il cavalcavia, è strage- 9 morti e 47 feriti -minIl treno ad alta velocità si è schiantato contro un cavalcavia ad Ankara: stava viaggiando dalla capitale fino alla città di Konya, nella zona centrale del paese. 

Secondo le prime informazioni, il treno avrebbe deragliato per aver impattato contro una locomotiva che era ferma sullo stesso binario. Dopo di che si è schiantato contro un cavalcavia. Dopo il terrible schianto contro il cavalcavia, quest’ultimo è crollato su alcune carrozze. 

Lo schianto contro un vagone poi contro il cavalcavia 

Il terribile incidente è avvenuto all’alba, le 6.30 locali (5.30 in Italia), nella nella stazione di Marsandiz a otto chilometri a ovest di Ankara.

Il ministro dei Trasporti turco, Cahit Turhan, ha specificato che le vittime sono 3 macchinisti (un meccanico) e 6 passeggeri. Continuano le operazioni di soccorso fra le lamiere, aiutate anche dai cani. La Procura ha aperto un’inchiesta. 

“Quarantatre persone sono rimaste ferite sfortunatamente nove dei nostri concittadini sono morti” ha commentato il governatore della capitale turca Vasip Sahin. “Speriamo che non ci siano altre vittime”. Il numero delle vittime potrebbe aumentare. 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore