Mamma Paola muore nell’incendio per salvare le figlie, l’intero paese adotta le due orfane

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:11

La mamma muore, il paese adotta le due orfane 

La tragedia di Paola Castellat, la donna di Concordia Saggitaria (provincia di Venezia) morta nell’incendio scaturito in casa dopo che l’albero di Natale ha preso fuoco, ha sconvolto la comunità. 

Mamma Paola muore nell’incendio per salvare le figlie, l’intero paese adotta le due orfaneLa donna era rimasta nell’abitazione nonostante l’incendio convinta che la figlia di soli 11 anni fosse rimasta intrappolata. La bambina, invece, era riuscita ad uscire dalla finestra sul retro, ma la madre non lo sapeva e quindi è rimasta in casa pensando di salvarla. Purtroppo la donna è deceduta, un sacrificio che ha sconvolto la comunità intera e che ha lasciato senza la mamma due bambine. 

Come contribuire alla raccolta fondi 

Il paese di Concordia Saggitaria ha reagito alla terribile tragedia della famiglia con generosità e prontezza. Un gruppo di volontari hanno infatti aperto un conto corrente sul quale destinare denaro per permettere alle due sorelle (di 11 e 21 anni) di avere un futuro anche senza la loro mamma. 

“Ci sono le figlie di Paola che ora hanno bisogno di noi e non possiamo certo tirarci indietro di fronte a questa tragedia” ha spiegato Erica Chinellato, vice sindaco del paese. “È una tragedia che ha colpito tutti”. 

La raccolta fondi è stata promossa dal gruppo “Contrada San Giusto”, una vera gara di solidarietà per aiutare le povere bambine rimaste senza la loro mamma. Chiunque volesse contribuire alla raccolta, potrà effettuare una libera donazione utilizzando questi estremi:

Beneficiario: Lucrezia Miduri.

Causale: Donazione volontaria.

Iban: IT23R0533602020000046995057

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!