Bimbo di appena 30 giorni muore schiacciato nel letto dei genitori
La famiglia Markin sta vivendo in questi giorni una terribile tragedia: il loro ultimo figlio, Archie, è stato trovato privo di vita dopo una notte passata nel letto dei genitori. I due coniugi (genitori di altri 3 bambini) hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma per il bambino nato appena 30 giorni prima non c’è stato nulla da fare: il suo costato aveva subito delle fratture e durante la notte il piccolo ha smesso di respirare.
Secondo quanto raccontato dai coniugi Markin, la notte precedente Nicky (la madre) lo aveva allattato fino all’1:30, quindi si era addormentata con il neonato al suo fianco. Nel corso della notte uno dei due o entrambi lo avranno schiacciato involontariamente nel sonno causandogli delle ferite letali.
Medici avvertono i genitori del rischio di far dormire i neonati nel letto matrimoniale
La tragedia che ha colpito questa famiglia di Atherton potrebbe capitare a qualsiasi genitore ed è per questo motivo che i medici intervistati sulla morte di Archie condividono un monito agli altri genitori: “Ci sono probabilmente centinaia di migliaia di genitori che durante la notte fanno dormire i loro figli nel letto matrimoniale. Tutti loro stanno mettendo a rischio l’incolumità dei loro bambini”.