Chi sono i La Rua? Da ‘Amici’ come tanti al podio della seconda serata Sanremo Giovani

Chi sono i La Rua? La formazione del gruppo pop-folk, già passato da ‘Amici’

Questa edizione di Sanremo Giovani è particolare perché – più che gli altri anni – sono parecchi gli artisti già noti (quantomeno a parte del pubblico tricolore).

Non fanno eccezione i La Rua, gruppo pop-folk italiano fondato nel 2009, e attualmente sotto contratto con la Universal (non esattamente una etichetta di nicchia).

Chi sono i La Rua?

Si tratta di un gruppo fondato ad Ascoli Piceno nel 2009, con all’attivo due album (‘La Rua’, 2015, e ‘Sotto effetto di felicità’, 2016), una partecipazione ad ‘Amici’ (la quindicesima edizione del programma: sono rimasti nel programma fino a maggio 2016) e due premi (Premio Miglior gruppo 1MNEXT, ottenuto nel 2015, e Premio Eccellenza del territorio nel corso del Festival dell’Adriatico, nel 2017).

A testimonianza del fatto che non siano esattamente ignoti, la fanpage del gruppo con oltre 70.000 like.

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo la formazione del gruppo, formato grazie al sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il produttore Dario Faini.

Oltre a Daniele Incocco, voce e tamburo del gruppo, a comporre i La Rua ci sono il chitarrista William D’Angelo, Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro “Charlie” Mariani (banjo) e il bassista e contrabbassista Matteo Grandoni.

Di seguito, il video della canzone ‘Alla mia età si vola’, con cui il gruppo è arrivato sul podio della seconda serata di Sanremo Giovani

Da segnalare come non sia la prima esperienza sanremese per il gruppo: nel 2012 i La Rua si sono classificati tra i primi 30 artisti più votati nel contest Sanremo social e nel dicembre 2012 si sono piazzati primi nel concorso Area Sanremo.