Home Tempi Postmoderni Animali & Ambiente

Conoscere il sesso dei pulcini prima che l’uovo si schiuda? Ora è possibile

CONDIVIDI

pulcini Il sesso di un pulcino si può vedere prima

Gli scienziati tedeschi hanno trovato un modo semplice per determinare il sesso di un pulcino prima che si schiuda l’uovo. Si tratta di una vera e propria svolta, che potrebbe porre fine alla distruzione annuale di miliardi di pulcini di tutto il mondo.

Il processo brevettato “Seleggt” può determinare il sesso di un pulcino solo nove giorni dopo che un uovo è stato fecondato. Le uova maschili vengono trasformate in mangimi per animali, mentre i pulcini femmine vengono lasciati a schiudersi alla fine di un periodo di incubazione di 21 giorni.

“Se si riesce a determinare il sesso di un uovo da cova, si può completamente rinunciare alla raccolta di pulcini vivi maschi”, ha detto l’amministratore delegato di Seleggt, Ludger Breloh, che ha guidato il programma quadriennale del supermercato tedesco Rewe Group in modo tale da creare il proprio marchio di uova più sostenibili.

Ogni anno dai 4 ai 6 miliardi di pulcini macellati

Breloh ha voluto precisare che non si tratta di una gara. “Abbiamo tutti lo stesso obiettivo, ovvero porre fine alla raccolta dei pulcini nella catena di approvvigionamento – ha spiegato l’amministratore delegato – Certo, c’è competizione, ma è positivo in quanto ci tiene tutti concentrati su questo obiettivo”.

Si stima che, ogni anno, dai 4 ai 6 miliardi di pulcini maschi vengano mandati al macello ogni anno perché inutili a scopi economici. Alcuni vengono soffocati, altri vengono trasformati in cibo per rettili.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram