Va a pesca e viene attaccato da uno squalo tigre. Il morso dilania e uccide un 35enne

squaloAttaccato da uno squalo, muore 35enne

Nahum Verdugo Aguilera, 35 anni, è stato attaccato da uno squalo predatore dopo aver iniziato a pescare con gli amici vicino alla città di Puerto Penasco, nel Golfo della California.

Sul posto sono giunti subito i soccorsi, ma per l’uomo ormai non c’era più niente da fare. Il morso era coerente con quello di uno squalo tigre. £’ molto probabile che il 35enne sia saltato addosso al grande squalo, un particolare che ha scatenato il predatore.

È risaputo che gli squali bianchi circolano spesso nell’area nel Golfo della California. “Non appena è entrato in acqua è stato attaccato, non era passato nemmeno un minuto”, ha fatto sapere la polizia.

Lo squalo gli ha strappato una gamba

“Quando gli amici lo hanno portato a bordo della barca, si sono resi conto che gli mancava una gamba e parte del ventre”, hanno poi aggiunto le forze dell’ordine. Tutti gli sforzi si sono rivelati vani. Il morso dello squalo è stato davvero devastante, e per il 35enne non c’è stato nulla da fare.

A seguito di un’indagine preliminare, fonti ufficiali hanno detto che l’uomo si stava immergendo in un’area chiamata Haway (6,2 miglia) a sud-est dell’isola di San Jorge, quando lo squalo lo ha attaccato mordendo la gamba e l’anca sinistra, come riferito da alcuni testimoni.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram