Le va di traverso un pezzo di wurstel. Bimba di 5 anni muore dopo 3 giorni di agonia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 1:48

bimba Boccone di traverso, muore bimba di 5 anni

Un boccone di traverso ha spezzato per sempre la vita di una bambina. E’ accaduto a Matilde, una bimba di 5 anni che non è riuscita a mandar giù un pezzo di wurstel ed è deceduta dopo tre giorni di agonia.

Il tutto è avvenuto lunedì, quando l’intera famigliola si trovava in auto. Il padre della piccola era alla guida, la madre sul lato passeggero e dietro le due sorelline: Matilde e l’altra piccolina di soli due anni. Quando i genitori hanno visto che la piccola si stava strozzando, hanno provato a praticarle alcune manovre, senza successo. Matilde intanto era diventata violacea.

Matilde non ce l’ha fatta: danni troppo gravi

Per questo, l’hanno immediatamente trasportata all’ospedale più vicino, ovvero il Sant’Andrea. Una volta giunta lì, constatata la gravità, i medici hanno fatto scattare il trasferimento d’urgenza al policlinico Gemelli.

Purtroppo, nonostante i numerosi tentativi da parte degli specialisti, la piccola non riuscirà più a riprendersi. Una vera e propria tragedia, l’ennesima, che impone una volta di più l’insegnamento della manovra di Heimlich, che è l’unica pratica liberatoria per i bambini. Alcune scuole si stanno attrezzando con corsi di primo soccorso per i docenti.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram