Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Cerca amici ed è disposto a pagarli 7 euro l’ora, il commovente annuncio di un ragazzo disabile

CONDIVIDI

Cerca amici ed è disposto a pagarli 7 euro l’ora, la commovente richiesta di un giovane disabile

Cristian Viscione è il ragazzo che in queste ore della Vigilia sta commuovendo il web. Cristian ha 20 anni ed è affetto da atrofia muscolare spinale. Patologia che lo affligge causandogli una grave disabilità a livello motorio.

Tutto nasce da una richiesta insolita che il ragazzo ha avanzato crivendo direttamente su Facebook: quella di trovare dei nuovi amici.

Pur di passare del tempo in compagnia di altri ragazzi della sua età, Cristian sarebbe disposto anche a pagare. Ci sono, dunque, “in palio” 7 euro l’ora per chiunque volesse accogliere la preghiera di Cristian e tenergli un po’ di compagnia.

Cerca amici ed è disposto a pagarli 7 euro l’ora, la storia di Cristian Viscione

Cerco ragazzi della mia età che mi facciano compagnia. Sono disposto a pagare 7 euro all’ora“. La commovente richiesta di Cristian Viscione, 20 anni, ha fatto così la sua comparsa su Facebook.

Cristian è un ragazzo di Reggio Emilia costretto a vivere bloccato a letto perché affetto da Sma, atrofia muscolare spinale. La malattia , che lo ha colpito all’età di 8 anni, lo mortifica nel corpo ma non inficia minimamente né le sue capacità intellettive né quelle emotive. Grazie ad un joystick e ad una tastiera virtuale ha potuto comporre il suo personale annuncio.

Come tutti i ragazzi della sua età, Christian vorrebbe vivere una quotidianità il più possibile “normale” e come tutti vorrebbe avere degli amici. Anzi, il suo desiderio in tal senso è talmente forte da essere disposto a pagare i giovani che si diranno disposti a passare del tempo in sua compagnia.

Cristian, appassionato di calcio e di Juventus, ha già un’amica. Si tratta di Irene, la sua ex infermiera. La donna non lo accudisce più (ha trovato lavoro in una casa di riposo) ma nonostante ciò gli è rimasta legata: gli dedica regolarmente del tempo ed il suo giorno libero.

La storia di Cristian è stata raccontata da Il Resto del Carlino ed ora sta facendo il giro d’Italia. Nella speranza che il suo desiderio possa presto essere esaudito.

Maria Mento

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore