Investe ed uccide pensionato e fugge
Un uomo di 44 anni è stato arrestato per aver investito ed ucciso un pensionato di 70 anni.
Tutto è cominciato quando Battista Recanati, pensionato di Caravaggio, Lombardia, è stato investito ed ucciso da un pirata della strada. La vittima stava andando alla chiesa parrocchiale con la moglie per la Messa serale quando un’auto, una Volkswagen Golf, l’ha investito e scaraventato contro un muro di cemento.
La tragedia è avvenuta a Bergamo. Per il 70enne non c’è stato nulla da fare: l’uomo, falegname e padre di due figlie, è morto sotto gli occhi della consorte Franca Cantini.
Il pirata della strada è stato arrestato
Il pirata della strada è fuggito subito dopo aver travolto il 70enne. Ai carabinieri, quando è stato trovato, ha detto di non essersi accorto di nulla.
Il 44enne è stato arrestato: si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale. L’uomo ha cercato di convincere i carabinieri del fatto che non si era accorto di aver investito un uomo, ma la sua auto presentava i segni dell’incidente, come la rottura del specchietto laterale destro. Stamattina l’automobilista si è presentato spontaneamente dai carabinieri.
Ora sono in corso degli accertamenti, si vuole capire se l’uomo fosse sotto effetto di alcol o droga.