Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Branco di cinghiali invade l’A1: morto un 28enne, grave la fidanzata. 10 feriti, cinque son bambini

CONDIVIDI

Branco di cinghiali in A1, un morto e dieci feriti 

Branco di cinghiali invade l’A1, morto un ragazzo di 28 anni, grave la fidanzata. 10 feriti, cinque son bambiniGravissimo incidente stradale questa mattina all’alba sulla A1. Un giovane di 28 anni è morto alle 4 di mattina in un grave incidente fra Lodi e Castelpusterlengo, dopo che un branco di cinghiali ha invaso l’autostrada.

Il drammatico incidente stradale ha ucciso un uomo e ferito 10 persone in totale, di cui cinque minorenni. Il ferito più grave è stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Parma in codice rosso.

La prima ricostruzione della polizia stradale ha accertato che tre macchine sono rimaste coinvolte nell’incidente, e tutte viaggiavano in direzione sud.

La prima auto ha travolto due cinghiali e si è fermata. La seconda auto ha investito i corpi dei due cinghiali, e poi ha colpito l’auto ferma. A questo punto il conducente è sceso ed è stato travolto da una Polo che sopraggiungeva, che poi ha impattato contro le due auto ferme.

Chi sono le vittime

La vittima dell’incidente mortale è un ragazzo di origine polacca, residente in Italia. Purtroppo è morto sul colpo. La sua fidanzata di 27 anni è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Lodi.

Sono rimasti feriti cinque bambini: un bimbo ed una bimba di 8 anni, uno di 11 anni, un 13enne e una ragazzina di 15 anni. Ferite anche due donne di 37 e 39 anni e due uomini di 40 e 48 anni.

Le operazioni di sgombero della carreggiata hanno causato lunghe code in direzione Bologna.

Si stima che siano circa 400 gli incidenti stradali causati dai cinghiali solo in Lombardia, dal 2013 ad oggi. La Coldiretti regionale ha sempre considerato una minaccia alla sicurezza dei cittadini la proliferazione incontrollata di questi animali. Il drammatico incidente di questa mattina ne è la prova più lampante.
Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram