Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Video satirico sul ministro Toninelli, la RAI toglie il programma a Luca e Paolo

CONDIVIDI

toninelli Video satirico su Toninelli, via Luca e Paolo

Cacciati dalla RAI dopo un video comico che prendeva di mira il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli.

Stando a quanto affermato da Daniele Cinà, blogger del Fatto Quotidiano, l’ironia nei confronti dell’esponente del governo gialloverde sarebbe costata cara a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che sarebbero stati allontanati dal servizio pubblico.

La notizia è stata confermata ieri dal neo direttore di Rai Due, Carlo Freccero: “Mi dispiace per Luca e Paolo ma l’informazione è centrale”, è stata la sua spiegazione.

Stando a quanto affermato da un utente che ha commentato il post comparso sulla bacheca Facebook di Daniele Cinà (che invitava a diffondere il video prima che venisse rimosso, ndr) i celebri Luca e Paolo non sarebbero stati “cacciati”, ma sarebbe stato sostituito il programma che conducevano nella fascia pre-serale. In sostanza, i comici genovesi continueranno a condurre altri programmi, in particolare “Quelli che il Calcio”.

La rabbia del PD: “Editto Freccero”

“Quelli che dopo il Tg”, il programma che il duo comico conduceva su Rai Due, lascerà quindi lo spazio a un programma di approfondimento.

Una decisione che è stata fortemente attaccata dal Partito Democratico. Andrea Romano, deputato dei “Dem”, ha espresso tutto il suo risentimento su Twitter: “Un violento editto Freccero contro chiunque critichi il governo Lega/M5S: via Luca e Paolo da rai2, colpevoli di averci fatto ridere su Toninelli”.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore