Video satirico sul ministro Toninelli, la RAI toglie il programma a Luca e Paolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:37

toninelli Video satirico su Toninelli, via Luca e Paolo

Cacciati dalla RAI dopo un video comico che prendeva di mira il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli.

Stando a quanto affermato da Daniele Cinà, blogger del Fatto Quotidiano, l’ironia nei confronti dell’esponente del governo gialloverde sarebbe costata cara a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che sarebbero stati allontanati dal servizio pubblico.

La notizia è stata confermata ieri dal neo direttore di Rai Due, Carlo Freccero: “Mi dispiace per Luca e Paolo ma l’informazione è centrale”, è stata la sua spiegazione.

Stando a quanto affermato da un utente che ha commentato il post comparso sulla bacheca Facebook di Daniele Cinà (che invitava a diffondere il video prima che venisse rimosso, ndr) i celebri Luca e Paolo non sarebbero stati “cacciati”, ma sarebbe stato sostituito il programma che conducevano nella fascia pre-serale. In sostanza, i comici genovesi continueranno a condurre altri programmi, in particolare “Quelli che il Calcio”.

La rabbia del PD: “Editto Freccero”

“Quelli che dopo il Tg”, il programma che il duo comico conduceva su Rai Due, lascerà quindi lo spazio a un programma di approfondimento.

Una decisione che è stata fortemente attaccata dal Partito Democratico. Andrea Romano, deputato dei “Dem”, ha espresso tutto il suo risentimento su Twitter: “Un violento editto Freccero contro chiunque critichi il governo Lega/M5S: via Luca e Paolo da rai2, colpevoli di averci fatto ridere su Toninelli”.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!