Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Il principe Harry con i Marines nell’esercitazione “anti-Russia”. Alta tensione tra Londra e Mosca

CONDIVIDI

harry Il principe Harry in addestramento con i Marines

Il principe Harry si unirà a più di 1.000 soldati britannici in Norvegia, per un addestramento che si basa sull’apprendere come respingere un’invasione russa.

Sarà la più grande esercitazione bellica della Gran Bretagna contro la Russia negli ultimi 20 anni, ed è stata già individuata come una risposta alle continue provocazioni del presidente russo Vladimir Putin.

“Il principe Harry sarà completamente immerso nell’addestramento”, ha detto una fonte della Famiglia Reale al quotidiano The Mirror.

I marines praticheranno esercitazioni contro qualsiasi potenziale attacco militare da Mosca, con l’area artica individuata come particolarmente vulnerabile agli attacchi.

L’ex capitano dell’esercito Harry, 34 anni, che ha prestato servizio in Afghanistan, si sta godendo la possibilità di unirsi ai Royal Marines in prima linea nelle manovre difensive della Gran Bretagna.

Alta tensione tra Londra e Mosca 

Le tensioni tra Londra e Mosca stanno praticamente raggiungendo livelli da Guerra Fredda, con uno dei migliori agenti dell’MI6 che ha già consigliato a Putin di non “sottovalutare” la Gran Bretagna.

“Il principe Harry sarà a conoscenza dei piani di battaglia top secret – fanno sapere alcune fonti – L’addestramento sarà ad alta velocità, estremamente realistico e il coinvolgimento del Duca di Sussex è una buona notizia per i Marines: un positivo messaggio di incoraggiamento al Corpo”.

Una fonte del Palazzo Reale ha detto che Harry “si sta godendo il suo ruolo con i Royal Marines e lo prende molto sul serio. Suo nonno, il principe Filippo, svolgeva il suo compito con i marines con grandissima dedizione, che Harry ammirava particolarmente”.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore