“La regina Elisabetta è morta, #RIPQueenElizabeth”, la bufala diventa virale su Twitter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:59

#RIPQueenElizabeth, la bufala della morte della regina

“La regina Elisabetta è morta, #RIPQueenElizabeth”, la bufala diventa virale su TwitterLa bufala della morte della Regina Elisabetta fa ritorno online, su Twitter per la precisione. 

Con l’hastagh #RIPQueenElizabeth in tendenza su Twitter, nella serata di sabato 5 gennaio 2019, il panico si è scatenato online. Molti utenti hanno pensato che la Regina Elisabetta fosse davvero deceduta, data la veneranda età (92 anni). Ma si trattava solo di una bufala. 

La bufala è partita da una ‘previsione’ di un utente su Reddit, il quale ha predetto che la sovrana inglese sarebbe morta il 5 gennaio 2019. Ovviamente, si trattava solamente di uno scherzo. In ogni caso l’account dell’utente è stato chiuso (o bloccato, chi lo sa) ma la notizia-non-notizia si è diffusa molto rapidamente sul web, attraversando i confini. 

I commenti degli utenti sui social 

C’è chi ha ripubblicato subito l’hastagh non curandosi di controllarne la veridicità e chi invece ha deciso di effettuare più controlli ed ha scoperto che era tutta una bufala. Comunque la tendenza ha tenuto attivi molti utenti su Twitter ieri sera. 

“Due cose sono infinite: la regina Elisabetta e la stupidità umana. Ma sono più sicura della prima che della seconda” scrive un utente. “Due cose sono certa che esisteranno ancora per le future generazioni: Beautiful e la regina Elisabetta” scrive un altro. 

La regina Elisabetta ha 92 anni e 64 anni di regno alle spalle: si tratta del regnante più longevo d’Inghilterra. 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!