Home Tempi Postmoderni Animali & Ambiente

Vitello nasce con un solo occhio: l’animale adesso è venerato come un dio

CONDIVIDI

Vitellino nato con un solo occhio in India: l’animale visto come un dio

©SWNS

Dall’India, e più precisamente dalla regione del Bengala occidentale, arriva la notizia di un vitellino nato con un solo occhio. L’animale, che chiaramente porta su di sé i segni di una malformazione, ha scatenato negli abitanti del luogo un sentimento religioso tutto particolare.

Ebbene, le persone che vivono nei dintorni credono che l’animale sia la reincarnazione di un dio e come tale lo stanno venerando. In rete circola anche un video che mostra il vitello e che vi riproponiamo in questa sede.

Vitellino nato con un solo occhio in India, il video è virale

Che la mucca sia un animale sacro in India è cosa nota. Nonostante ciò, un vitellino nato con un solo occhio nella regione del Bengala occidentale non ha mancato di stimolare la fantasia ed il timore reverenziale di tutti gli autoctoni che hanno potuto vedere con i loro occhi l’animale.

Naturalmente, si tratta di un fenomeno spiegabilissimo grazie a quanto ci insegna la scienza: il vitellino è affetto da ciclopia, un’anomalia congenita che può colpire anche l’uomo e che porta alla formazione di un’unica cavità orbitale con (a volte) due bulbi oculari fusi.  Altri tratti tipici di quest’anomalia sono l’assenza di ciglia e palpebre, la deformazione del naso ed un sottosviluppo della mascella.

Nel video che è stato girato (e che è diventato presto virale) si vede il piccolo mammifero con un occhio al centro della testa e con un viso piuttosto anomalo. Il vitello sembra essere nato anche senza naso e nella clip si avverte il suo respiro pesante, chiaramente reso difficoltoso da questa menomazione.

Il piccolo pare sia stato rifiutato dalla madre, ma l’affetto della gente non è venuto meno. Anzi. L’animale, ritenuto proprio per il suo particolare aspetto una manifestazione del divino, ha trovato chi si sta prendendo cura di lui.

Da quando è nato il vitello, la gente si è affollata per vedere il bizzarro animale. Ora stanno stabilendo che si tratta di un miracolo di Dio e hanno iniziato ad adorarlo. Il vitello è stato rifiutato da sua madre e le donne gli stanno dando da mangiare La gente pensa che adorare la mucca porti fortuna e prosperità alla famiglia di chiunque la adori“, ha rivelato un testimone. Le sue parole sono state riportate dal Daily Star.

Maria Mento

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram