Home Spettacolo Cinema

Golden Globes 2019: Christian Bale ringrazia Satana e fa infuriare i conservatori – VIDEO

CONDIVIDI

Lo scorso 7 Gennaio si sono svolti i “Golden Globes” che hanno visto il trionfo di “Bohemian Rhapsody” e Rami Malek, attore di origini egiziane che ha interpretato il ruolo di Freddie Mercury, storico leader dei Queen .

Christian Bale

Nelle ultime ore, il discorso di ringraziamento dell’attore Christian Bale durante la cerimonia di consegna dei premi sta facendo molto discutere, avendo fatto alzare un vero e proprio polverone mediatico. Christian Bale, che ha vinto il Golden Globe per il suo ruolo di protagonista nel film “Vice”, biografia tragicomica dell’ex vicepresidente degli Stati Uniti Dick Cheney, nel suo discorso di ringraziamento, alla consegna del premio, ha ringraziato Satana:

“Ringrazio i miei figli e mia moglie, che mi ha detto “meno è meglio”. Lei conosce bene le stronzate che possono uscire dalla mia bocca. Posso rovinare un film fantastico e un’intera carriera con un solo discorso. Quindi, grazie per il consiglio, amore mio. E grazie anche a Satana per avermi ispirato per questo ruolo”.

Immediata è stata la reazione e della pagina Twitter della Chiesa di Satana, che ha condiviso con i suoi follower l’omaggio dello speech di Bale, commentando così:

“Per noi Satana è un simbolo di orgoglio, libertà e individualismo, e costituisce una proiezione metaforica esteriore del nostro più alto potenziale individuale. Così come dimostrano il talento e la capacità del signor Bale, che gli hanno fatto vincere il premio, com’è giusto che sia. Hai Christian! Hail Satana!”.

Il discorso di Bale voleva essere, sicuramente, ironico, ma alcuni sembra lo abbiano preso alla lettera. Il programma “Fox & Friends” della rete d’informazione Fox News, da sempre vicina ai repubblicani e ai conservatori, ha espresso il suo disappunto nei confronti di Bale, considerando le sue parole come “un vero insulto a un uomo che ha spesso l’intera vita a servire lo Stato“. Anche la figlia dell’ex vicepresidente, Liz Cheney, ha twittato una vecchia notizia, secondo cui Bale aveva picchiato madre e sorella ed ha scritto: “Probabilmente Satana l’ha ispirato anche a fare questo”.

Maria Rita Gagliardi

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram