Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Scontro frontale tra due treni: due morti accertati, centinaia di persone incastrate tra le lamiere

CONDIVIDI

due morti accertati, centinaia di persone incastrate tra le lamiereScontro frontale tra due treni: due le vittime accertate, centinaia di passeggeri rimasti incastrati

Tragico incidente ferroviario questa mattina a Pretoria (Sud Africa). Secondo quanto riferito dalle fonti locali due treni che passavano per lo stesso punto della linea ferroviaria della Capitale sudafricana si sarebbero scontrati frontalmente intorno alle 10 di mattina (ora locale). L’urto tra i due mezzi è stato talmente violento che entrambi i treni sono deragliati generando un disastro di grosse proporzioni. Al momento dell’impatto, infatti, tra i vagoni dei due treni c’erano all’incirca 800 persone tra passeggeri e personale.

Scontro Frontale tra due treni: l’arrivo dei soccorsi

Pochi minuti dopo il disastroso impatto i soccorsi sono giunti sul luogo dell’incidente e si sono trovati di fronte ad una scena infernale. I due treni erano finiti fuori dalle rotaie e una gran parte dei vagoni si era accartocciata in seguito all’impatto. I soccorritori lavorano senza sosta da questa mattina nel tentativo di estrarre quante più persone possibili dalle macerie e salvare loro la vita. Al momento sono stati confermati due decessi, ma decine di persone sono state trasportate in ospedale in condizioni critiche ed altre si trovano ancora all’interno del treno, incastrate tra le lamiere dei vagoni. Il bilancio dell’accaduto potrebbe pertanto acuirsi con il passare delle ore. Nel frattempo la polizia di Pretoria sta indagando sulla linea ferroviaria: effettuati i rilevamenti del caso cercherà di stabilire la dinamica dell’accaduto.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore