Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Stazione di Milano, pugni in faccia a due anziani per rapinarli: bloccato dai passanti 

CONDIVIDI

Pugni in faccia a due anziani per rapina

Un 18enne di origine senegalese ha cercato di rapinare due anziani in Stazione Centrale a Milano, ma è stato bloccato dai passanti. Il 18enne ha aggredito una coppia di anziani, colpendoli entrambi al volto con pugni, e rubando la borsa alla donna. 

Pugni in faccia a due anziani in stazione a Milano per rapinarli: bloccato dai passanti 
Foto d’archivio

Alcuni passanti hanno assistito alla scena e sono immediatamente intervenuti, bloccando il rapinatore. Dopo di che è intervenuta una pattuglia del Settore Operativo della Polizia Ferroviaria che ha individuato il rapitore e che ha arrestato per rapina lo straniero, per aver preso a pugni in faccia e rapinato l’anziana. 

Il fatto risale al 2 gennaio ma la Questura lo ha reso noto solo ieri. Solamente tre giorni prima, il 30 dicembre, un cittadino gambiano di 41 anni – L.P., numerosi precedenti per spaccio – aveva aggredito una donna per strapparle una collana d’oro. 

Stazione di Milano fuori controllo: spaccio di droga

La Stazione Centrale di Milano è uno dei luoghi meno sicuri della città. Moltissimi immigrati allo sbando finiscono nel giro della delinquenza e dello spaccio nella zona della Stazione. La polizia negli ultimi giorni ne ha arrestati alcuni, ma ormai è una situazione che si ripete settimanalmente. 

Nelle ultime settimane la Polfer ha anche arrestato tre spacciatori sorpresi a vendere droga: un originario della Guinea, sorpreso a vendere hashish, un gambiano di 22 anni ed un congolese di 30 anni. Quest’ultimo è stato bloccato dagli agenti ma la sua violenta reazione ha richiesto l’intervento di un’altra pattuglia per arrestarlo. Addosso aveva un po’ di cocaina e hashish. 

Sala: “Senza immigrati Milano si ferma”

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, nonostante tutto, ha deciso che disapplicherà il decreto Sicurezza Salvini. “Dobbiamo avere la consapevolezza che senza immigrati la città si ferma“, questa è l’opinione del primo cittadino di Milano. Si dice orgoglioso del fatto che a Milano “il 19% della popolazione è di origine straniera, contro il nove per cento nazionale”.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram