Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Porta a Porta, Casalino suggerisce Conte? Gli scatti che inchiodano premier e portavoce

CONDIVIDI

conte casalinoPorta a Porta, Casalino suggerisce Conte? 

Rocco Casalino è il portavoce del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e questo è un fatto noto. Quello che però spesso rimarcano i detrattori dell’esecutivo gialloverde, sostenuto da Movimento 5 Stelle e Lega, è che l’ex concorrente del Grande Fratello funga praticamente da “suggeritore” del premier, anche durante le interviste.

L’episodio avvenuto nell’ultima puntata di Porta a Porta sembra avvalorare questa tesi. Mentre il conduttore dello storico programma Rai, Bruno Vespa, incalza Conte con alcune domande, il presidente del Consiglio sembra guardare da un’altra parte, quasi a cercare un riferimento in platea.

Effettivamente quel riferimento c’era eccome, dato che seduto in prima fila tra il pubblico c’era proprio Casalino, come si intravede in alcuni scatti pubblicati su Twitter dal deputato del Partito Democratico, Filippo Sensi.

Rocco Casalino regge un pacco di fogli

Nell’immagine ripresa dall’alto si vede chiaramente il portavoce del premier reggere in mano un pacco di fogli di carta, con il presidente Conte che sembra guardare proprio in quella direzione, nel tentativo di ricevere indicazioni.

Al momento nè il premier gialloverde nè tantomeno il suo portavoce hanno voluto rilasciare commenti. Il presidente del Consiglio è parso guardare in direzione di Casalino specialmente quando si è toccato il tema pensioni e quello “scottante” che riguarda il salvataggio di Carige con soldi pubblici varato dall’esecutivo.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram