Timdown: problemi sulle reti fisse e mobile di Tim dalla mattinata – il grafico delle segnalazioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:13

Problemi alle reti fisse e mobile TimTimdown: problemi sulle reti fisse e mobile di Tim da questa mattina

Giornata decisamente nera per il principale provider internet d’Italia: in gran parte d’Italia, infatti, gli utenti Tim hanno lamentato problemi di connessione dalla rete fissa (ed in casi più rari a quella mobile) del gestore telefonico. Sebbene il segnale arrivasse, infatti, gli utenti non erano in grado di navigare e si trovavano di fronte ad una schermata di errore che comunicava l’esistenza di un errore nell’accesso Dns.

Ecco che i call center di Tim sono stati inondati di segnalazioni di utenti impossibilitati a svolgere il proprio lavoro o semplicemente di navigare su internet, servizio base di tutti i contratti telefonici odierni. A quanto pare, dalle 7 alle 12 sono arrivate a Tim circa 7 milioni di segnalazioni, gli operatori sono dunque stati costretti a ripetere ossessivamente che il problema era già conosciuto ed i tecnici stavano lavorando per risolverlo, aggiungendo poi che entro 48 ore massimo sarebbe stato risolto.

Timdown: il grafico che mostra le zone in cui le reti Tim non funzionano

Tim al momento non ha diramato alcun comunicato ufficiale sulla vicenda, è comunque possibile vedere quali sono le zone d’Italia dove il problema è maggiormente radicato osservando il grafico proposto da ‘Downdetector‘: su questo è possibile vedere che il nord Italia è afflitto nella sua interezza dal disservizio, la situazione migliora leggermente andando al sud: se Toscana e Emilia Romagna vivono una situazione simile a quella del nord Italia, nel Lazio, in Campania, Puglia e Sicilia solo singole zone delle regioni hanno accusato il problema.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!