Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

La protesta dei Gilet gialli nel Regno Unito, arrestato il leader dei manifestanti oltremanica

CONDIVIDI

La protesta dei Gilet gialli nel Regno Unito, fermatoa St. James Park il capo dei manifestanti

James Goddard, il leader che ha guidato i manifestanti che fanno parte della protesta dei Gilet gialli nel Regno Unito, è stato fermato dalla Polizia inglese.

L’uomo è stato arrestato presso la stazione della metropolitana di St. James Park, ma secondo qualche portavoce della BBC sarebbe stato pronto a consegnarsi spontaneamente: si sarebbe recato oggi, intorno alle ore 12:00, alla Stazione di Polizia di Holborn, se solo i poliziotti non lo avessero trovato prima.

La protesta dei Gilet gialli nel Regno Unito, anche oggi a Londra si manifesta

Un uomo di circa 30 anni è stato arrestato oggi (intorno alle ore 11:45) dai poliziotti di Scotland Yard presso la stazione della metropolitana di St. James Park.

L’uomo, tale James Goddard, è stato accusato di reati contro l’ordine pubblico: si tratterebbe del leader dei manifestanti che- abbracciando la protesta dei Gilet gialli– hanno manifestato sul Ponte di Westminster e in diverse altre zone di Londra nei giorni scorsi.

La notizia dell’arresto di Goddard è stata data anche da Daniel Standford, corrispondente della BBC, a mezzo Twitter. Intanto, è giallo sul profilo Facebook di James Goddard, pubblicitario di professione: il giovane, 29 anni, ha denunciato di essere stato silenziato da Facebook che avrebbe rimosso il suo account.

Anche oggi, comunque, i manifestanti londinesi si sono attivati nella capitale. James Goddard è stato filmato e risulta coinvolto nei disordini del Ponte di Westminster.

Come gli altri suoi compagni di protesta, è un sostenitore della Brexit e ha voluto protestare contro alcuni deputati (tra i quali Anna Soubry) muovendosi, di fatto, per istanze un po’ diverse rispetto a quelle che hanno scatenato i Gilet gialli francesi. Gli inglesi, inoltre, stanno protestando contro l’austerity e richiedono elezioni immediate.

Maria Mento

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore