Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Tragico incidente a Guantanamo: bus si ribalta ed è strage di turisti

CONDIVIDI

Bus si ribalta ed è strage di turistiTragico incidente a Guantanamo: bus si ribalta, 7 le vittime accertate

Il bilancio dell’incidente avvenuto giovedì sera tra la città di Baracoa e Guantanamo (Cuba) è gravissimo: 7 sono le vittime accertate, altre 22 persone (tra queste turisti inglesi, olandesi, francesi, messicani e canadesi) sono state trasportate in ospedale per le ferite, 5 di queste sono in gravi condizioni. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’autista del bus ha perso il controllo a causa delle condizioni atmosferiche difficili e dopo essere finito fuori strada non ha potuto fare niente per evitare che il mezzo si ribaltasse.

Tragico incidente a Guantanamo: il racconto del conducente

In un primo momento si era pensato che il conducente fosse andato a sbattere contro un veicolo che procedeva in direzione opposta e che per questo motivo avesse perso il controllo del mezzo. In realtà, lo stesso conducente ha smentito questa versione in un’intervista rilasciata a Radio Guantanamo, nella quale ha spiegato che nonostante stesse andando piano ha perso il controllo a causa delle impervie condizioni atmosferiche. Un testimone oculare avrebbe poi aggiunto di aver visto il bus finire fuori strada dopo che il conducente ha sorpassato un veicolo.

La dinamica definitiva è al vaglio delle autorità locali. Non è difficile però credere che la causa dell’incidente sia da attribuire al clima ed alle cattive condizioni del manto stradale cubano. A causa delle condizioni dell’asfalto, infatti, solo nel 2018 ci sono stati 11.187 incidenti che hanno causato la morte di 750 persone.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore