Home Tempi Postmoderni L'Anti Bufala

Un Tribunale statunitense ha ordinato a Tiger Woods di fare 137 test di paternità? Ecco la verità 

CONDIVIDI

137 test di paternità per Woods? Ecco la verità 

Un Tribunale statunitense ha ordinato a Tiger Woods 137 test di paternità? Ecco la verità La notizia che un tribunale statunitense abbia condannato Tiger Woods a sottoporsi a ben 137 test di paternità ha fatto il giro del mondo.

Si tratta di una notizia molto curiosa, in effetti, in forza della quale un tribunale avrebbe condannato il celebre golfista a sottoporsi ai test del DNA dopo che 121 donne che affermavano di essere state sue amanti avevano dato alla luce dei figli. 

Nell’articolo originale si leggeva anche che, dopo che il giudice ha pronunciato il verdetto, molte donne erano piene di gioia perché avrebbero combattuto ‘per oltre sette anni’ per giungere al verdetto. 

Il Tribunale, si legge, ha concesso a Woods 30 giorni di tempo per sottoporsi all’esame del DNA, pena multe severe. Il suo avvocato avrebbe detto che il cliente si sarebbe sottoposto a tutti i test chiesti dalla corte. La notizia, però, non è affatto attendibile. 

La news proviene da un sito satirico 

Infatti il primo sito ad aver lanciato la news è stato World News Daily Report, un giornale online satirico, che è noto per la diffusione di notizie false. 

Non a caso nel disclaimer di World News Daily Report si legge: “Il World News Daily Report si assume ogni responsabilità per la natura satirica dei suoi articoli e per la natura fittizia del loro contenuto”.

Insomma, si tratterebbe dell’ennesima bufala, perché tutti gli articoli che sono stati scritti sul caso prendevano spunto proprio dall’articolo originale del giornale online satirico. Almeno sino a conferma contraria.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram