Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Tir va fuori strada sulla Catania-Messina: maxi tamponamento, 6 feriti e 3 morti, anche un poliziotto

CONDIVIDI

Tir fuori strada, 3 morti sulla Catania Messina

Tir va fuori strada sulla Catania-Messina: 6 feriti e 3 morti, anche un poliziottoTragedia sulla Catania-Messina, dove un tir andato fuori strada ha causato una serie di tamponamenti e la morte di tre persone, fra cui un poliziotto intervenuto per i soccorsi. 

Tre morti e sei feriti sulla A18 dopo il tamponamento all’altezza di Itala, direzione Messina. L’incidente è avvenuto alle due di notte. Secondo una prima ricostruzione, un tir avrebbe perso olio in autostrada, inondando la strada fino all’uscita di Tremestieri. 

La ricostruzione del terribile incidente 

Il gasolio sull’asfalto avrebbe causato il primo incidente: un autotreno ha perso il controllo del mezzo e si è messo su tutta la larghezza stradale, bloccando la carreggiata. Una pattuglia della stradale si è fermata per prestare soccorso all’autotreno che si era bloccato, e a quel punto un tir in arrivo ha travolto l’auto della polizia, che è stata sbalzata di 200 metri. 

Nell’impatto è morto uno dei due agenti, Angelo Spadaro, di 53 anni. L’altro poliziotto ha fatto appena in tempo a gettarsi nella scarpata dell’autostrada oltre il guardrail e a salvarsi. 

Qualche istante dopo altri quattro mezzi sono rimasti coinvolti nel tamponamento: due vetture si sono fermate sulla corsia di sorpasso ed i conducenti sono scesi dai veicoli, venendo investiti da un’auto in arrivo: un operaio è morto. Un altro tamponamento ha travolto una Panda sulla quale viaggiava una donna calabrese di 80 anni, che è morta nell’impatto. 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram