Gigantesco cerchio di ghiaccio rotante appare nel fiume, residenti sbigottiti: ecco di cosa si tratta

residenti sbalorditi, ecco di cosa si trattaGigantesco cerchio di ghiaccio rotante nel fiume, gli abitanti di Westbrook rimangono sbigottiti

Quanto verificatosi a Westbrook, città del Maine (Stati Uniti) non è qualcosa a cui si assiste tutti i giorni. Le temperature rigide della stagione invernale hanno portato alla formazione di ghiaccio sulla parte superficiale del fiume Presumpscot che attraversa la città. Nulla di anomalo visto la temperatura media di questi giorni, se non fosse che a ghiacciare non è stato l’intero fiume bensì una singola parte dello stesso nella parte centrale che ha assunto la forma di un gigantesco cerchio.

La formazione ghiacciata, inoltre, non viaggia per il fiume trasportata dalla corrente, ma si limita a roteare su se stessa. Il fenomeno è stato filmato e riportato sui social dove è stato condiviso e commentato da centinaia di persone affascinate e incuriosite.

Gigantesco cerchio rotante nel fiume: ecco di cosa si tratta

Il capo dell’ufficio che monitora il fiume ha fatto notare che una simile formazione ghiacciata non è qualcosa che si può osservare tutti i giorni ed ha sottolineato ulteriormente la singolarità del fenomeno dicendo: “Sembra come se fosse un cerchio nel grano”. Le foto del cerchio gigante sono state poi postate sulla pagina internet ufficiale della città dove uno dei cittadini ha commentato: “E’ il punto di atterraggio di un Ufo”, un secondo ha detto che gli ricordava la Luna ed un terzo che sembrava un blocco di ghiaccio trasportato dallo spazio. I cittadini, tra il serio ed il faceto, suggeriscono la pista “aliena”, ma con ogni probabilità si tratta solamente di una lastra di ghiaccio modellata dalla corrente.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram