Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Molestò una bimba di 12 anni, giudici condannano autista di scuolabus a 6 anni di carcere

CONDIVIDI

Processato e condannato a 6 anni di carcere per molestie, la vittima è una bimba di 12 anni

È arrivata una condanna a 6 anni di reclusione per un autista di scuolabus che due anni fa aveva molestato una bimba di 12 anni.

L’uomo aveva palpeggiato il sedere della dodicenne e aveva poi anche cercato di abbracciarla.

I fatti si sono svolti a Cremona (Lombardia). La ragazzina è stata aggredita mentre stava andando a scuola, con la sua bicicletta. In quel momento il pullmino della scuola era vuoto e quindi l’autista avrebbe approfittato di quella mancanza di potenziali testimoni. L’uomo stato condannato con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Processato e condannato a 6 anni di carcere per molestie, il Pubblico Ministero aveva chiesto 2 anni

Due anni fa un autista di scuolabus di Cremona ha molestato una ragazzina di 12 anni. La piccola si stava recando a scuola a bordo della sua bicicletta quando l’uomo, approfittando del fatto che lo scuolabus in quel momento non trasportasse passeggeri, le si è avvicinato per palpeggiarle il sedere e tentare di abbracciarla.

I gesti compiuti dall’uomo sono stati ritenuti atti di “violenza sessuale aggravata” dai giudici che lo hanno condannato a sei anni di reclusione. Il Pubblico Ministero aveva chiesto che all’accusato venissero inflitti due anni di reclusione, in quanto il palpeggiamento poteva ritenersi “un fatto di minore gravità”. Invece i giudici hanno deciso per il pugno duro.

L’autista di scuolabus (che in attesa di giudizio era già stato sospeso dal servizio) sarà tenuto a risarcire, in sede civile, la bimba e la famiglia per le molestie inflitte: 30mila euro (20mila per la bimba e 5mila per ciascuno dei genitori) la somma che dovrà corrispondere come risarcimento danni. Atteso tra novanta giorni il deposito della motivazione della sentenza.

Maria Mento

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram