Chi è Grecia Colmenares, naufraga dell’Isola dei Famosi 9: età, biografia e curiosità

A partire da giovedi’ 24 Gennaio, Grecia Colmenares sarà una naufraga de “L’Isola dei Famosi” (a proposito, attraverso questo post, vi abbiamo parlato di tutte le novità del programma).

Grecia Colmenares

Ecco alcune note biografiche sulla nota attrice di soap opera.

Grecia Colmenares è nata a Valencia, il 7 Dicembre 1962. Diventa popolare interpretando svariati ruoli in diverse telenovelas, a partire dagli anni Ottanta, fino agli anni Novanta. La sua prima comparsa sugli schermi avviene a 12 anni, come comparsa nella telenovela “Angelica”. La grande popolarità arriva nel 1981, quando diventa protagonista assoluta della soap opera “Rosalinda”, insieme a Carlos Olivier. Da allora, soprattutto grazie alla sua bellezza, diventa una diva delle telenovelas dell’epoca, tra le quali, le più importanti sono: “Topazio”, “Grecia”, “Manuela” e “Milagros”.

Dal punto di vista sentimentale, Grecia ha alle spalle due matrimoni, il primo con Henry Zakka, il secondo, durato 19 anni, con Marcelo Pelegri, dal quale ha avuto il figlio Gianfranco Pelegri Colmenares. Attualmente è fidanzata con Chando Erik Luna, modello, attore e produttore spagnolo di 30 anni.

A “Tv Sorrisi e Canzoni” ha raccontato che partecipa all’Isola perchè vuole che il pubblico la conosca come persona e non solo attraverso i personaggi che interpreta nelle telenovelas.

Come se la caverà Grecia come naufraga? Lo scopriremo a partire da giovedi’!

Maria Rita Gagliardi