’55 passi nel sole’, si ricorda Ylenia Carrisi: Al Bano e Cristel non trattengono le lacrime

Anche se il programma è andato in onda mercoledi’, si continua a parlare del momento di grande commozione, vissuto da Al Bano Carrisi e la figlia Cristel, durante “55 passi nel sole”, programma andato in onda su Canale 5 per celebrare i 55 anni di carriera del cantante di Cellino San Marco.

Cristel Carrisi

Durante il programma, abbiamo assistito ad un riarrangiamento di “Felicità”, per ricordare Ylenia, la figlia di Al Bano e Romina Power, scomparsa il 31 dicembre 1993 e dichiarata morta nel 2004. Cristel, figlia di Al Bano e Romina e presentatrice dell’evento, ha lanciato un filmato che riguardava la sorella maggiore da viva e, prima della messa in onda, è stata protagonista di un bellissimo discorso che l’ha commossa ed ha commosso anche i genitori e la sorella Romina Jr.

Dopo la lettura della poesia “I vostri figli” da parte di Lino Banfi, Romina Power e Al Bano, Cristel ha iniziato il suo discorso, dicendo:

“Una casa grande fa un’ombra grande, una canzone allegra come Felicità con un altro arrangiamento può diventare struggente. A volte nella vita non ci rendiamo conto”.

Dopo un attimo di esitazione, durante il quale c’è stato uno scambio di sguardi tra Al Bano e Romina, Cristel ha ripreso la parola:

“Che quando viviamo un momenti potrebbe essere l’ultima volta. Ci sono delle immagini girate durante un viaggio negli Stati Uniti”.

La ragazza, visibilmente commossa, ha lasciato il palco, per poi tornare, incoraggiata dal pubblico, e continuare:

“Dove per l’ultima volta eravamo tutti insieme”.

Passano le immagini della bellissima Ylenia e parte un’emozionante coreografia sulle note di “Felicità”. Un bellissimo momento di tv, che ha commosso la famiglia Carrisi, coinvolta personalmente nella vicenda di Ylenia, il pubblico in studio e quello da casa.

Maria Rita Gagliardi