Isola dei Famosi 2019: Jo Squillo: “Ecco perchè non sono partita”

Ieri, durante la prima puntata de “L’Isola dei Famosi 9”, (a proposito, attraverso questo post, vi abbiamo parlato della polemica che ha coinvolto Taylor Mega) Jo Squillo non è sbarcata in Honduras, insieme agli altri naufraghi.

Jo Squillo

Parlando dell’assenza della cantante e conduttrice, Alessia Marcuzzi ha fatto riferimento a problemi familiari. Ma cosa c’è dietro all’assenza di Jo? A spiegarlo è stata la stessa artista, in esclusiva, a “Novella 2000”:


“Non sono riuscita a raccontare in pubblico questa cosa. Ho perso mia mamma per prima, e poi mio papà a seguito di un lieve ictus”.

La madre di Jo è scomparsa ad 80 anni, qualche tempo fa. Il padre, invece, ha avuto un malore qualche giorno fa. A tal proposito, su “Novella” si legge:

“Senza preoccupare più di tanto non lo aveva neppure distolto dal progetto di una vacanza al mare con Jo. Invece, quando questa era in procinto di prendere l’aereo che l’avrebbe portata all’Isola, se n’è andato anche lui”.

Elaborati i lutti, Jo spera di entrare a far parte del cast dell’Isola quanto prima:


“Credo che il lavoro, perché pur sempre di lavoro si tratta, potrebbe aiutarmi a superare un dolore tanto grande”.

Auguriamo a Jo di essere una naufraga de “L’Isola dei Famosi 9” già a partire dalla prossima puntata (intanto, qui, leggete la sua scheda).

Maria Rita Gagliardi