‘Gli Autogol’, intervista ESCLUSIVA al noto trio comico

Sono un trio comico tra i più famosi della rete e non solo: ci riferiamo agli ‘Autogol’ (Alessandro, Michele e ‘Rollo’) che abbiamo avuto il piacere di ospitare e di intervistare in ESCLUSIVA.

Ciao ragazzi, siete ormai famosissimi e virali in rete. Qual è il segreto del vostro successo?

Pensiamo sia la voglia di divertirsi, siamo partiti da lontano nel senso che eravamo a scuola in classe insieme alle superiori e facevamo le imitazioni di personaggi sportivi e professori. Da lì è nato tutto il nostro percorso degli Autogol che ricalca proprio quegli anni, anche ora l’intento è sempre quello di divertire e divertirsi.

I video che fate con parodie e imitazioni quanto sono programmati e quanto dettati anche dall’istinto?

Programmati tanto, nel senso che ogni video è scritto e c’è un copione. Cerchiamo di sfruttare quella che è l’attualità per poi giocarci sopra. C’è anche tanto istinto, su Instagram magari ci viene in mente una battuta o una freddura e la pubblichiamo di getto.

C’è un personaggio che si è congratulato con voi per le imitazioni e scenette che fate e qualcuno che in qualche modo non l’ha presa bene?

I complimenti sono arrivati da tantissime persone, a partire da Chiellini, Buffon e altre persone (Allegri, ecc). C’è anche qualcuno che non l’ha presa bene, sono cose che possono capitare senza fare nomi specifici. Magari a qualcuno non piace essere imitato, ci sta ma le cose vanno interpretate nel modo giusto e ci si deve ridere sopra!

Avete girato numerosi video con tante belle ragazze; ce n’è una in particolare che vi ha colpito particolarmente?

Siamo tutti e tre fidanzati (in realtà Alessandro è sposato), ma è normale che lavorare con belle ragazze sia una cosa piacevole e anche divertente, molte di loro sono anche simpatiche! Alla bellezza però è altrettanto importante unire anche un modo di lavorare professionale e tante di queste ragazze lo sono.

Chi saranno le vostre prossime vittime e soprattutto come giudicate questa sessione di calciomercato invernale?

Un calciomercato molto scoppiettante e non ce lo aspettavamo! Sembrava ci fossero solo quelle manovrine di mercato e poca sostanza, invece vediamo un Piatek passato al Milan, Perisic che vorrebbe essere ceduto…  Prossime vittime? Andremo con un video del fantacalcio in settimana, andiamo avanti con una sorta di mini web series di Holly e Benji visto il successo ottenuto in precedenza e tanti personaggi del mondo del calcio che vanno forte (Adani e tanti altri). Di materiale sicuramente ce n’è!

Simone Ciloni