Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Si getta nel fiume gelido per salvare un suicida: l’eroico gesto di Ousmane, operaio senegalese di 21 anni

CONDIVIDI
Ousmane Cissoko
Ousmane Cissoko, il 21enne che ha salvato l’aspirante suicida

Si getta nel fiume, Ousmane salva un suicida 

Quando ha visto un uomo che annaspava fra le gelide acque del Brenta, non ha atteso un secondo e si è lanciato immediatamente per cercare di salvarlo. Ousmane Cissoko, un ragazzo senegalese di 21 anni, ieri ha compiuto un incredibile salvataggio a Padova. Il 21enne ha assistito ad un tentativo di suicidio da parte di un 68enne del luogo, come narra ‘Il Corriere della Sera‘ ed altre fonti locali.

Un 68enne del luogo si era gettato nel fiume Brenta con l’intenzione di annegare: Ousmane, che stava andando in bici fino a Limena dove lavora come magazziniere, ha notato che una ragazza si sporgeva sulla passerella pedonale guardando nel fiume. Qualche metro più sotto, l’anziano si era appena gettato nel Brenta. 

“Mi sono gettato nell’acqua gelida, dovevo salvarlo”

Non appena Ousmane ha capito che cosa stava succedendo, è sceso dalla bici, si è tolto i vestiti e si è tuffato. Il 21enne è riuscito a trascinare l’anziano dal centro del fiume verso la riva, riportandolo sulla terraferma grazie anche all’aiuto di un militare mentre la donna a terra chiamava i soccorsi.

Il 68enne è stato portato in ospedale, era in ipotermia: c’è il massimo riserbo sui motivi del tentativo di suicidio. Ousmane è stato visitato per controllare che stesse bene, e quindi asciugato e riscaldato. Il giovane senegalese è regolare in Italia e lavora come magazziniere. 

Il ragazzo ha raccontato che non appena ha visto la scena, ha capito subito di dover intervenire. “Mi ha parlato il cuore, dovevo assolutamente salvare quell’uomo. L’acqua era gelida, ma non mi importava”. Con il suo coraggio ha salvato la vita ad un uomo, ma rifiuta di definirsi un eroe: “Dovevo farlo”.

Grazia Roversi

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News Segui NewNotizie.it su Instagram

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram