Chi è Enrico Nigiotti, big di ‘Sanremo 2019’: biografia, curiosità e grandi successi

Enrico Nigiotti
Enrico Nigiotti

Tutto su Enrico Nigiotti, Big della prossima edizione del “Festival di Sanremo”.

Anche Enrico Nigiotti sarà uno dei “Big” della prossima edizione del “Festival di Sanremo”.

Ecco alcune note biografiche del cantante ed ex concorrente di “Amici” e “X Factor”.

Enrico Nigiotti è nato a Livorno nel 1987. Muove i primi passi nella musica a sei anni, quando inizia a suonare il pianoforte. Successivamente, a 13 anni, inizia a suonare anche la chitarra.

Biografia, curiosità e grandi successi di Enrico Nigiotti

Nel 2010, inseguendo il suo sogno di diventare un cantautore, entra nella scuola di “Amici”. A poche puntate dalla finale, durante il serale, decide di abbandonare il programma, per evitare di andare in sfida con la ballerina Elena D’Amario, fidanzata dell’epoca.

Nel 2015, partecipa al “Festival di Sanremo”, nella categoria “Nuove Proposte” con “Qualcosa da decidere”. Il brano supera il milione di views su Youtube. Nello stesso anno, partecipa al tour di Gianna Nannini. Si cimenta anche nella recitazione, in un ruolo nel film di Paolo Virzi’ “La pazza gioia” ed apre le date italiane del “Simply love tour” dei Simply Red.

Nel 2017 si presenta ai casting di “X Factor” con il brano “L’amore è”. Viene preso come concorrente del talent show, in squadra con Mara Maionchi ed il brano ottiene il disco di platino. Nel 2018 pubblica il brano “Complici”, in duetto con Gianna Nannini. Nello stesso anno, apre il concerto di Laura Pausini al Circo Massimo.

Partecipa al “Festival di Sanremo 2019” con il brano “Nonno Hollywood”. Partecipa al “Festival di Sanremo 2020” con il brano “Baciami adesso”.

Maria Rita Gagliardi

Leggi NewNotizie.it anche su Google News

Segui NewNotizie.it su Instagram