Home Televisione

‘Sanremo 2019’: ‘Striscia la Notizia’ fornisce nuove prove sul conflitto d’interessi tra Baglioni e la kermesse

CONDIVIDI
Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

“Striscia la Notizia” fornisce nuove prove sul conflitto di interessi tra Claudio Baglioni ed il “Festival di Sanremo”.

Continua l’inchiesta di “Striscia la Notizia” che ha per protagonista Claudio Baglioni, conduttore del prossimo “Festival di Sanremo” insieme a Claudio Bisio e Virginia Raffaele, ed il conflitto di interesse che lo legherebbe alla kermesse canora.

Dopo il servizio di due giorni fa (ve ne abbiamo parlato qui) Pinuccio, inviato del tg satirico ha fatto presente che anche gli ospiti che parteciperanno alla competizione musicale sono legati
alla Friends & Partners (F&P), la società che gestisce Baglioni e molti dei cantanti in gara.  Alcuni di questi cantanti, grandi nomi della musica italiana, come Giorgia, Elisa ed Alessandra Amoroso, erano presenti al matrimonio di Salzano, proprietario della F&P.

Conflitto di interessi anche a “Sanremo Giovani”

“Striscia”, ha poi analizzato “Sanremo Giovani” e, riguardo a tale competizione, che ha visto la vittoria di Einar e Mahomood, entrati di diritto tra i “Big”, ha raccontato che:

“C’era una giuria composta da 5 persone con 3 collaborazioni Rai e 2 esterni, Fiorella Mannoia e Annalisa. Queste due ruotano attorno alla Friends & Partners. I due vincitori che sono entrati di diritto nel Festival vero e proprio, da regolamento, sono stati votati per il 40% da una commissione musicale guidata da Baglioni, quindi riferibile al suo agente Salzano. Per il 30% dalla giuria di esperti – tra cui Fiorella Mannoia e Annalisa – artiste brave e competenti ma pur sempre in quota Salzano. E per il restante 30% dal televoto. Un semplice calcolo mostra dunque che il primo 40% più il 12% della giuria di esperti fa 52%. Perciò più della maggioranza dei voti è astrattamente riconducibile a Salzano”.

Dobbiamo aspettarci nuovi risvolti, in merito alla vicenda, prima e durante il Festival?

Maria Rita Gagliardi

Leggi NewNotizie.it anche su Google News

Segui NewNotizie.it anche su Instagram

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram