Chi è Ultimo, big di Sanremo 2019: biografia, curiosità e grandi successi

Ultimo
Ultimo

Tutto su Ultimo, big della prossima edizione del Festival di Sanremo.

Anche Ultimo sarà tra i Big della prossima edizione del Festival di Sanremo.

Ecco qualche nota biografica sul cantante, vincitore dello scorso Festival, nella categoria “Nuove Proposte”.

Ultimo, vero nome Niccolò Moriconi, è nato a Roma il 27 Gennaio 1996. Nato nel quartiere di San Basilio, segue fin da piccolo un percorso di studi all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, incentrato sullo studio del pianoforte e della composizione. A soli 14 anni, inizia a scrivere e comporre canzoni. Sceglie il nome d’arte Ultimo “per far capire subito per chi scrivo”.

Biografia, curiosità e grandi successi di Ultimo

Nel 2016 vince un concorso di musica hip hop, denominato “one shot game”, promosso dalla Honiro, un’etichetta discografica indipendente che poi inizia a produrlo. L’anno seguente, a maggio, apre il concerto di Fabrizio Moro a Roma, mentre nel settembre seguente si è esibito al MACRO, in occasione dell’Honiro Label Party.

Debutta con il singolo “La Chiave”, al quale fanno seguito “Ovunque tu sia” e “Sabbia”. Il suo album di esordio “Pianeti”, arriva immediatamente secondo su iTunes. Il 15 dicembre 2017, nel corso di “Sarà Sanremo”, viene annunciato tra i partecipanti al “Festival di Sanremo 2018”, nella categoria “Nuove proposte”, con il brano “Il ballo delle incertezze”. Vince la gara ed il suo secondo album, “Peter Pan”, ottiene un grandissimo successo. Il 20 aprile 2018 collabora con Fabrizio Moro, nato come lui nel quartiere romano di San Basilio, al singolo “L’eternità (il mio quartiere)”.

Partecipa al “Festival di Sanremo 2019” con il brano “I tuoi particolari”.

Maria Rita Gagliardi

Leggi NewNotizie.it anche su GoogleNews

Segui NewNotizie.it anche su Instagram