Home Spettacolo Cinema

Hollywood in lutto: è morto Dick Miller, attore in Gremlins, Terminator e centinaia d’altri film

CONDIVIDI

Ritiratosi da ormai una decina d’anni (l’ultimo film in cui ha avuto un ruolo è stato ‘The Hole’, nel 2009), è morto all’età di novanta anni Dick Miller, volto noto di Hollywood.

Nato a New York – nel Bronx, per l’esattezza – nel 1928, Dick Miller s’è trasferito in California in cerca di lavore come sceneggiatore. Il lavoro è quindi giunto, ma come attore: Miller ha quindi recitato in centinaia di film, tra cinema e televisione.

Film soprattutto horror e di fantascienza.

Verrà ricordato dai fan soprattutto per i suoi ruoli nei due capitoli dei ‘Gremlins’ e per ‘Terminator’, ma si tratta di soli due degli svariati film che compongono la sua filmografia.

Tra i film ci sarebbe stato anche ‘Pulp Fiction’ se la sua scena non fosse stata cancellata a causa della lunghezza del film.

Da ricordare il sodalizio di lungo corso con i registi Roger Corman, James Cameron e Joe Dante (gli ultimi due furono all’inizio prodotti proprio da Corman).

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore