Chi è Stefano Bettarini, naufrago dell’Isola dei Famosi 2019: età, biografia e curiosità

Stefano Bettarini
Stefano Bettarini

Tutto su Stefano Bettarini, nuovo naufrago de “L’Isola dei Famosi 9”.

Domenica sera, Stefano Bettarini sbarcherà in Honduras e sarà, ufficialmente, uno dei naufraghi de “L’Isola dei Famosi 9“, al posto di Jeremias Rodriguez (ve ne abbiamo parlato qui).

Ecco alcuni cenni biografici sull’ex calciatore.

Stefano Bettarini è nato a Forli’ il 6 febbraio 1972. Sin da bambino, si appassiona e gioca a calcio. Come tanti, Stefano è partito dalla serie C1 (era il 1991) per poi passare in Serie B (nel 1992) e infine in Serie A nel 1996 con il Cagliari. L’anno seguente, si è trasferito alla Fiorentina, poi al Bologna, al Venezia e alla Sampdoria.

Nel 2003, a causa dello scandalo “Calcioscommesse”, i rapporti con la Sampdoria ed il mondo del calcio si incrinano. Dopo l’assoluzione, nel 2004 Bettarini esordisce in Nazionale. Nel 2005, passa al Parma come breve parentesi calcistica, per poi ritirarsi. Purtroppo, lo scandalo lo ha nuovamente raggiunto nel 2011, coinvolgendo anche altri suoi colleghi.

Età, biografia e curiosità su Stefano Bettarini

Esordisce in tv nel 1998 con “Il Quizzone”, programma in onda su Italia 1. La grande popolarità arriva nel 2005, quando diventa inviato de “La Talpa”. Nel 2006, ha preso parte a “Buona Domenica” ed è comparso come ospite in diversi programmi TV come “Verissimo” e “Mattino Cinque”. Nel 2009 ha partecipato come concorrente al talent show “Ballando con le stelle” ed è arrivato in finale. Dal 2009 al 2011 è commentatore di “Quelli che il calcio” e nel 2013 concorrente di “Jump-Stasera mi tuffo”, programma che vince.

Nel 2016, ha partecipato al “Grande Fratello VIP”, facendo parlare molto di sé, a causa di alcune confessioni personali riguardo la relazione passata con Simona Ventura. Nel 2017, è stato inviato de “L’Isola dei Famosi” e nel 2018 uno dei partecipanti di “Temptation Island Vip”, insieme all’attuale fidanzata Nicoletta Larini.

Per quanto riguarda la vita privata, è stato sposato con Simona Ventura e, dopo vari flirt, è attualmente fidanzato con Nicoletta Larini.

Maria Rita Gagliardi

Leggi NewNotizie.it anche su Google News

Segui NewNotizie.it su Instagram