X Factor, Fedez dice addio e dà un indizio sul prossimo giudice: “Sarà un artista che sempre sputato mer*a sui talent”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:40

X Factor, Fedez dice addio e dà un indizio sul prossimo giudice: sarà Salmo?

Ha detto addio a X Factor, nel quale è stato giudice per 5 anni, con una storia pubblicata su Instagram Stories.

Ma Fedez non s’è limitato ad ufficializzare il proprio addio: il marito della Ferragni, che da poco è uscito con un disco – ‘Paranoia Airlines’ – che non ha riscosso troppo entusiasmo tra critci, fan e addetti ai lavori – s’è spinto oltre e, sempre sui social, ha dato qualche indicazione su chi potrebbe essere il prossimo giudice del noto talent.

“Sicuramente ci sarà una artista che ha sempre sputato merda sui talent (x factor nello specifico) sia nei pezzi che nelle interviste. Che ha criticato me e altri giudici in diverse occasioni. Questo perché l’underground a volte (non sempre) è incoerenza e moralismo che si sposano con la frustrazione. Sarà l’anno in cui nodi verrano al pettin insomma”, ha scritto Fedez con emoticon a corredo, rispondendo alla domanda di un fan.

Una risposta al veleno (dettato dalla cansueta acredine tra i membri dell’underground e gli esponeti della musica commerciale) che ha fatto scatenare i fan in congetture su chi sarà il prossimo giudice di X Factor.

Nei gruppi su Facebook e nei forum di settore sono stati fatti i nomi di quasi tutti gli artisti appartenenti alla scena, da Fabri Fibra a Gue Pequeno.

C’è un nome, però, che ricorre più degli altri: è quello di Salmo, apprezzatissimo artista ormai veterano nella scena underground (ma con collaborazioni tutt’altro che underground: è stato uno dei primi a lavorare con Red Bull).