
Gaffe imbarazzante quella di Rosita Celentano in diretta tv a Domenica In, le sue parole hanno scatenato una polemica social
Parole pronunciate in diretta tv che stanno scatenando un’ondata di polemiche sui social. A poco sono servite le scuse di Rosita Celentano, dopo aver impropriamente utilizzato il termine “autistici” nel raccontare la sua avventura, insieme a Danny Quinn, Gianmarco Tognazzi e Paola Dominguin, nel corso della conduzione del Festival di Sanremo di trent’anni fa.
Rosita Celentano, gaffe imbarazzante a Domenica In
E’ accaduto a Domenica In, nel corso di una puntata interamente dedicata alla nuova edizione del Festival, al via dal 5 febbraio 2019 e caratterizzata da un clima gioioso e di festa; almeno fino a quando la figlia di Adriano Celentano, tra gli ospiti insieme, tra gli altri, a Mara Venier, ha commesso una gaffe che non è decisamente passata inosserata: “Sembravamo quattro autistici”, ha infatti detto nel raccontare le imbarazzanti vicissitudini dei quattro nelle vesti di presentatori. Una battuta da molti giudicata infelice.
La reazione del web, è polemica
La polemica è divampata pochi istanti dopo sui social, ed in particolare su Twitter dove i programmi televisivi della domenica vengono commentati, attraverso i relativi hashtag, in tempo reale. In tanti si sono chiesti infatti come si potesse mandare in onda una cosa del genere, con critiche e anche alcuni insulti rivolti a Rosita Celentano, definendo la sua frase “di una bruttezza assurda” e chiedendo che venisse “mandata a casa”. C’è inoltre chi ha sottolineato che in trasmissione nessuno abbia preso le distanze da quell’affermazione.
Le scuse di Rosita Celentano
Rosita Celentano si è però scusata poco dopo un breve break pubblicitario, dopo che probabilmente qualcuno le ha fatto notare che aveva commesso una clamorosa gaffe in diretta tv: “Chiedo scusa – ha detto rivolta al pubblico a casa e allo studio – non era mia intenzione offendere nessuno”.