
Bimbo solo per strada, “la mamma non mi vuole”
Quando hanno visto un bambino di otto anni vagare da solo per strada, i vigili di Carmagnola, Torino, non potevano credere ai loro occhi. Il piccolo, otto anni, camminata da solo sulla strada provinciale 128, senza nemmeno addosso una giacca o qualcosa a proteggerlo dal freddo. I vigili lo hanno subito portato al sicuro, prima che potesse essere investito dalle auto, ed il racconto del ragazzino è stato a dir poco scioccante.
La storia choc del bambino: abbandonato dai genitori
“La mamma non mi vuole più mi ha abbandonato” ha detto il piccolo agli attoniti agenti della polizia municipale. I vigili hanno cercato di farsi raccontare meglio la storia dal bambino, che spiega: “Mamma non mi vuole più, ora vive con un altro uomo. Sono venuto qui per cercare i miei parenti”.
Il piccolo ha solo un documento di nascita del comune di Maddaloni, a Caserta. Non risulta iscritto a nessuna scuola, né che ne abbia mai frequentata una.
La madre conferma tutto e rifiuta di prendere il bimbo
Subito i vigili si sono messi alla ricerca febbrile della madre del bambino, che è stata rintracciata in un campo rom a Chieri. La donna, di origine bosniaca come anche il padre del piccolo, ha 38 anni e ha confermato agli sconvolti giudici tutte le parole del figlio.
Lei non vuole più il bambino in casa sua, perchè ora vive con un nuovo compagno e per lui non c’è più spazio. La donna sostiene che da tempo il figlio vive coi nonni e si è rifiutata di riprenderlo con sè. Il padre del bimbo è di Caserta ma è irreperibile.
Il povero bimbo sarà affidato ad una comunità protetta e di lui si occuperanno i servizi sociali di Torino, coordinati dal tribunale dei Minori. La polizia sta cercando di trovare anche i parenti del bambino: i suoi genitori biologici sono nel frattempo stati denunciati per abbandono di minore. Ma questo non ha mosso di un millimetro sua madre, che si è rifiutata di riprendere con sè il figlio: ora vive col suo compagno. Per il suo bambino non c’è più posto.